MC FORNI-NI.MA.MAC. SNC

Forni per panifici, pizzerie e pasticcerie, altamente professionali

Passione per tradizione.

Mc Forni nasce dall'esperienza di più di trent'anni di progettazione, costruzione, studi e innovazione su forni per panifici, pizzerie e pasticcerie, anche per prodotti Gluten Free, con ricerca continua su risparmio energetico, minori emissioni inquinanti, ingombri ridotti soluzioni personalizzate alle esigenze dei clienti (es. forno Hybrid).

Forni per prodotti Gluten Free
Prodotto testato e perfettamente funzionante grazie all'esperienza dei titolari e con il supporto ed i consigli di chef.
  1. 1
    100% MADE IN ITALY
    Forni artigianali realizzati anche su misura.
  2. 2
    GUARDIAMO AL FUTURO
    Forno ibrido, con nuova tecnologia.
  3. 3
    MASSIMA QUALITÀ
    Silenziosi. robusti, tutti totalmente in accaio INOX.
  4. 4
    MASSIMO RISPARMIO
    Risparmio energetico fino al 40% rispetto ad alcuni forni della concorrenza.

Forni Rotor per panifici e pasticcerie


ELECTRIC

GAS/DIESEL

HYBRID

Tutta la produzione dei forni rotativi Rotor MC FORNI si distingue per le dimensioni molto compatte dovute al posizionamento della fonte di calore all’interno della camera di cottura, ottimizzando lo spazio necessario per lo scambio termico e di conseguenza  riducendo i consumi energetici.

Altro vantaggio notevole di questa caratteristica innovativa è lo straordinario sviluppo dei prodotti infornati. Inoltre, permette di semplificare la manutenzione.

Serie elettrico modulare

Forno elettrico modulare da pasticceria e pizzeria Forni modulari ideali per pasticcerie costruiti con gli stessi criteri di un forno da pane. Camera di cottura costruita interamente in acciaio di grosso spessore.

Dimensioni compatte, basso consumo con la possibilità di utilizzare l’economizzatore montato di serie oltre a poter decidere orario di accensione del forno di serie.

Possibilità di installare fino ad un massimo di tre moduli sovrapposti (già predisposto l’innesto scarico vapori)

Serie elettrico a piani

La cottura dei prodotti di panificazione, pasticceria, focacceria e gastronomia avviene tramite resistenze in acciaio inox corazzate, e sui pavimenti in cemento refrattario armato caricato con sabbia silicea.

Le camere di cottura sono costruite in acciaio inox, di grosso spessore, saldate a tenuta stagna per garantire la tenuta del vapore. Camere indipendenti tra di loro con la possibilità di regolazione da 0 a 100% tra cielo e platea.

Nella zona anteriore del forno sono installate resistenze di potenza maggiore, regolabili per garantire una perfetta omogeneità di cottura anche con la dispersione di calore dei vetri. Nella zona posteriore della camera, le resistenze sono regolabili per ovviare al problema di accumulo del calore nel fondo.

Serie a Tubi

Il forno a tubi di vapore è il sistema più vecchio e collaudato per cuocere il pane in maniera morbida ed uniforme.

Mantenendo sempre il forno pronto, dopo parecchio tempo di pausa, il prodotto non viene bruciato.